Somewhere, Luca Mirelli

“La fotografia di Luca a parer mio è ciò che dovrebbe fare la fotografia di strada, ovvero raccontare, rappresentare, fermare quei normali attimi del quotidiano vivere che tutti noi abbiamo davanti gli occhi o che appunto viviamo nei nostri normali giorni. La sua fotografia pone però l’accento su quei tanti particolari che caratterizzano, raccontano e rivelano una persona, un luogo, una determinata stranezza o particolarità attraverso il suo guardo attento e curioso. Il comune denominatore che pervade la fotografia di Luca è l’umanità che lui ha e che cerca e ritrova nelle persone che fotografa con il suo approccio molto deciso e diretto cerco lo sguardo della persona ritratta, entra nella sua “zona di sicurezza” la invade ma con rispetto e armato delle migliore intenzioni. Osservando le fotografie di Luca sarà palese quali siano i suoi intenti, ossia quello di raccontare semplicemente la vita che normalmente scorre nei normali giorni delle nostre vite.”

Questa è la prefazione che ho scritto per il libro di Luca “Somewhere” un bellissimo viaggio fotografico attraverso l’umanità più semplice e vera, di quella che si incontra tutti i giorni nei nostri brevi viaggi quotidiani, che magari non si nota perché non “eclatante” ma che invece con più attenzione può raccontare una persona, una vita, come ho scritto nella prefazione. La voglia di raccontare l’umano vivere nella maniera più naturale passa attraverso gli scatti di Luca e in questa sua monografia ne ha raccolti ben 250, un preciso e professionale lavoro di analisi e di scelta non da poco che potrete osservare acquistando il suo libro digitale e leggendo le sue impressioni, il suo “perché” , descritto in parole che poi potrete ritrovare nelle sue bellissime fotografie.

©LucaMirelli_Photo

©LucaMirelli_Photo

©LucaMirelli_Photo

©LucaMirelli_Photo

©LucaMirelli_Photo

Una accurata selezione di 250 fotografie Street in BW, realizzate con uno 𝗛𝗨𝗔𝗪𝗘𝗜 𝗣𝟯𝟬 𝗣𝗥𝗢 dall’anno 2018 al 2023.

Il volume digitale è acquistabile in formato eBook PDF sul sito web di 𝗠𝗢𝗡𝗢𝗖𝗛𝗥𝗢𝗠𝗘 nella sezione 𝗕𝗢𝗢𝗞𝗦𝗛𝗘𝗟𝗙 presente al link monochromeitalia.com/bookshelf

270 Pagine | 250 Fotografie

Formato PDF – QHD 300dpi.

Download €.6,90 ᵉᵇᵒᵒᵏ