Respiro, il progetto fotografico

Respirare è una delle esigenze primarie dell’uomo, e non si prescinde dal farlo, se si vuole sopravvivere chiaramente.
Oltre al normale respirare “meccanicamente” è necessario farlo spiritualmente, nell’animo e lì ognuno ha il suo modo di farlo; il mio è quello di camminare nella campagna, passeggiare e respirare ad ampi polmoni, non avere intorno a me cemento, caos, rumore tutte cose che la città porta in dote nel quotidiano vivere.
Questo progetto è nato da sé in pratica in uno dei tempi moderni più assurdi che abbiamo dovuto vivere tutti noi solo pochi anni fa, ossia il tempo in cui la vita si è fermata, le città svuotate e le case piene di persone spaurite e incapaci di capire cosa stesse realmente succedendo, tempi del Covid, quel virus che ha preso di petto il mondo, l’ha scosso e l’ha rimesso in asse per un tempo relativamente breve ma che sembrava infinito.
Fortunatamente vicino a casa mi sono accorto di avere uno straordinario e inaspettato spazio aperto, a pochi passi da Milano, anzi, in piena Milano Sud c’era uno spazio aperto tranquillo e abbastanza isolato in cui rifugiarsi e star tra sé e sé, poter respirare, pensare, camminare in libertà sfuggendo a quei momenti assurdi scanditi da bollettini sanitari, notizie sempre più preoccupanti, morti e futuro incerto. Uno spazio salvifico cui affidarsi che anche una volta passati quegli assurdi momenti ho ritrovato per non lasciare più.

Le fotografie saranno in misura 18×24 cm stampate su carta fotografica professionale satinata HQ 300 gr a 300 dpi da un plotter fotografico professionale e saranno accompagnate da un certificato di autenticità digitale via mail. Gli scatti che compongo il progetto saranno acquistabili in unico portfolio di 18 fotografie a un costo di 180,00 euro + 15,00 euro di spese di spedizione.

Una volta completata interamente procedura d’acquisto il portfolio verrà spedito entro 10 giorni lavorativi all’indirizzo postale specificato nella compilazione dell’ordine. ll progetto fotografico verrà accuratamente imballato e spedito tramite il servizio di Poste Italiane Poste Delivery Express e sarà
possibile seguire gli spostamenti e la consegna grazie alla tracciatura online sul sito di Poste Italiane www.poste.it

La galleria fotografica

Il catalogo ufficiale del progetto

Per chi volesse è possibile richiedere gratuitamente il catalogo ufficiale del progetto “Respiro” con tutte le specifiche e condizioni di acquisto; per richiederlo sarà sufficiente compilare il form sottostante che dovrà essere utilizzato anche per acquistare l’intero portfolio.

Contact Form Demo (#3) (#4)