Lascia la tua impressione riguardo la mia fotografia
14 messaggi.
Poesie in bianco e nero.
Vi ritroverete a sospirare mentre le guardate e penserete "quanto è vero tutto questo".
Grazie!
Uno schermo non renderà mai giustizia alla bellezza di queste foto, fidatevi.
Poesie per immagini. Storie in bianco e nero. Meravigliose. Non riesco a trovare altre parole per descrivere queste fotografie. E dal vivo sono ancora più belle! Intense, dolci e drammatiche. Vere.
Spaccati di quotidianità che spesso non ci soffermiamo a guardare, o che proprio non vediamo, Matteo, invece, lo fa!
Grazie alle sue foto di altissima qualità ho in casa della semplicissima quotidianità, che è di una dolcezza così estrema che mi emoziono ogni volta che guardo le sue foto appese alla parete
Le foto di Matteo sono delle carezze
Al primo "assaggio" superficiale ho pensato che le foto di Matteo non fossero il mio genere; poi, riguardandole con spirito diverso, ho capito quanto trasmettono (frutto di un animo ultra sensibile, direi) e quanto sono anche tecnicamente ben fatte.
Le foto di Matteo sono bellissime, il suo sguardo unico su Milano mi ha fatto innamorare. C'è sempre un fondo di malinconia che ben rappresenta i momenti immortalati
Intense, pulite, delicate, profonde. Una fotografia di strada di grande significato.
Conosco Matteo come artista e come persona e ciò che siamo traspare sempre in quello che facciamo, più nei gesti espressivi che nelle parole. Nella sua fotografia c'è quello sguardo d'amore verso i dettagli di tutti i giorni, uno sguardo che ci conforta sul fatto che il mondo possa essere ancora un posto bello. Vi consiglio di guardare le foto dei sui mondi urbani, che sono lo specchio della sua umanità.
La fotografia di Matteo ti trasporta esattamente in quel frammento di secondo, ti fa riflettere ed immaginare le vite di queste persone, ti chiedi cosa provano, dove vanno, vorresti parlare con loro, abbracciarle. Sono intense, vive.
Le foto di Matteo riescono a cogliere l’essenza di un momento isolandola da tutti i rumori di contorno. Sono immagini che colgono, con grande sensibilità, frammenti di una umanità che esiste e resiste, nonostante lo spirito del nostro tempo, che sembra aver smarrito l'involucro dell'anima.
Le foto di Matteo, come le poesie, fermano, cristallizzano, momenti di emozioni profonde. Un fermo immagine che è solo apparente, perché ogni volta che osservo una sua foto mi sento trasportare in quell'attimo di vita.
La fotografia di strada che racconta davvero l'essere umano, raccogliendo piccoli frammenti di vita, di tempo e di luogo come pochi sanno fare.
Fotografi con lo smartphone ma nel tuo al posto del sensore c'è la pellicola.
Foto dirette, semplici, che arrivano dritte al cuore e te lo scompigliano. Che spesso ti fanno riflettere e sempre, sempre, fanno sí che ti fermi a guardarle.