Michaela Skovranova e il suo splendido reportage fotografico in Antartide per Oppo.

Michaela Skovranova è una cineasta, fotografa e regista australiana. È specializzata nella produzione di documentari e si è guadagnata una serie di riconoscimenti, tra cui essere scelta come uno dei primi 30 fotografi under 30 di Photo Boite. Il suo lavoro si concentra sul racconto intimo dell’umanità e sulla narrazione di paesaggi naturali estremi, come con il documentario “The Great Australian Bight” per Greenpeace e i documentari sulla barriera corallina e sul ripristino della Great Barrier Reef per National Geographic. La sua narrazione è stata acclamata da The New York Times, Huffington Post e Instagram.

Per Oppo con l’intento di mettere alla prova le potenzialità creative di OPPO Find X2 Pro, Michaela Skovranova è partita con il suo team per un viaggio di dieci giorni alla scoperta della zona intorno al Polo Sud, un’area tanto affascinante quanto difficile da esplorare. Le fotografie parlano chiaro su come uno smartphone può essere usato per esigenze professionali realizzando un progetto di altissimo livello e qualità.

In Italia siamo lontano anni luce dall’abbandonare gli impolverati dogmi passati di bocca in bocca riguardo il mezzo con annessi e connessi, sperando che esempi del genere possano contribuire a svecchiare pensieri stantii che spesso vanno contro l’evidenza.

https://www.mishku.com/uncover-antarctica

https://www.nationalgeographic.com/uncover-antarctica/