Eric Mencher è un reporter con la passione per l’iPhone. Ha lavorato per oltre venti anni al Philadelphia Inquirer dove ha coperto tutto, dallo sport alle guerre; nel loro staff c’erano premi Pulizer, uno speciale della domenica, sevizi fotografici coprendo tutto il mondo negli svariati conflitti e accadimenti. Per il suo reportage sul Ruanda a quattro anni da quell’assurdo genocidio ha preso svariati premi tra cui “l’Overseas Press Club Award “
Circa una decina di anni fa ha deciso di lasciare il giornale per lavorare sui propri progetti fotografici, anche grazie alle conoscenze maturate sul campo in anni di carriera, ma soprattutto, ha compiuto una straordinaria scelta di campo, ovvero ha messo da parte la sua vecchia attrezzatura professionale in favore del solo iPhone con il quale ha realizzato svariati progetti; quello che ho scelto di postare qui è un reportage realizzato sul lago Atitlan, in Guatemala, terra in cui Mencher sta tuttora un bellissimo lavoro di ricerca continua.
Questo per dimostrare un mia idea scritta poco tempo fa, ovvero che in cucina conta più chi regge il manico anziché la qualità specifica della pentola...